Radiofrequenza: i risultati
Che la radiofrequenza porti dei benefici sostanziali al corpo umano è un dato di fatto più che concreto. Ma quali sono, nello specifico, questi risultati?
Radiofrequenza: i risultati
La radiofrequenza è un trattamento non invasivo che permette di migliorare in maniera sensibile la qualità della pelle. I risultati, per chi si sottopone a questa cura, sono evidenti subito dopo qualche seduta e si espandono a diversi campi. In questo articolo informativo vedremo nel dettaglio in quali zone la radiofrequenza può essere davvero importante e significativa.
Il primo effetto che risulta essere evidente sul derma, è l’effetto lifting che viene sprigionato dalle onde radio. Questo effetto lifting, assolutamente non invasivo e semplice, è dovuto al fatto che il corpo umano rilascerà una maggiore dose di collagene. Esso è il principale responsabile della sensazione di longevità e freschezza della pelle umana, che risulterà quindi essere più giovane agli occhi di chi ci guarda.
Se abbiamo perseveranza nel sottoporci alle sedute di radiofrequenza, noteremo anche che la pelle subisce anche un altro tipo di miglioramento. Ricordiamo, con l’occasione, che le sedute di radiofrequenza variano da un minimo di 30 a un massimo di 60 minuti, il che le rende ideali per chi non ha una grande quantità di tempo a sua disposizione. Ma torniamo al secondo beneficio di questo trattamento: il maggiore drenaggio.
Esso risulterà notevolmente migliorato grazie all’effetto di vascolarizzazione ottenuto grazie a una presenza regolare sotto le onde radio. Normalmente chi decide di sottoporsi a questa cura non ne rimane deluso e quindi è molto probabile che il paziente medio testi sulla sua pelle anche questo sensibile miglioramento.
Ancora, la radiofrequenza consente alla pelle una maggiore ossigenazione e dona un effetto generale di grande tonicità del derma. Chi svolge un lavoro sedentario come, ad esempio, un impiego di segreteria, non potrà che trarre grande giovamento dalla radiofrequenza.
Svolgendo un lavoro seduti davanti a una scrivania per molte ore, la pelle potrebbe essere colpita dal cosiddetto gonfiore da stasi. Grazie all’azione delle onde radio, però, questo gonfiore può essere tranquillamente eliminato, concedendo alla pelle del paziente l’aspetto sano e sodo che aveva in precedenza.