Tag Archivio per: pazienti ex obesi
Liposuzione: la risposta chirurgica al grasso localizzato
La liposuzione o lipoaspirazione è una tecnica chirurgica attraverso la quale il chirurgo plastico è in grado di eliminare il grasso localizzato più ostinato. La liposuzione si è dimostrata efficace nel modificare i contorni del corpo conferendo…
Body contouring: la strategia chirurgica
Cos'è il body contouring?
Il body contouring è una strategia chirurgica che coniuga diverse tecniche di chirurgia plastica, chirurgia estetica e chirurgia ricostruttiva. Questa combinazione strategica nasce per ristrutturare il contorni del…
Brachioplastica: cos’è e quando può essere necessaria
Cos'è la brachioplastica?
In molti ci chiedono cosa sia la brachioplastica, termine che i nostri lettori trovano di tanto in tanto in alcuni nostri articoli. In ambito di chirurgia plastica, il termine brachioplastica va a denominare uno…
Addominoplastica per chi è dimagrito notevolmente
Come è ben noto, l'obesità rappresenta una vera e propria emergenza globale. Osservando i dati dalla OMS (l'Organizzazione Mondiale della Sanità) si scopre che circa due miliardi di persone risultano essere in sovrappeso, e tra questi più…
Chirurgia plastica nei pazienti ex obesi
Chirurgia plastica nei pazienti ex obesi: ecco in cosa consiste.Chirurgia plastica nei pazienti ex obesi
Un paziente obeso è una persona che può presentare diversi problemi fisici che rendono complicata anche la vita sociale. A seguito…