,

Definire il lato B con la gluteoplastica

gluteoplastica

La gluteoplastica è una procedura di rimodellamento della regione del gluteo. La gluteoplastica può essere additiva o riduttiva. La gluteoplastica è additiva quando va ad incrementare il volume dei glutei. Viene praticata in caso di glutei piatti o dopo forti dimagrimenti che hanno provocato uno svuotamento del lato B.

Se la ptosi dei tessuti dei glutei risultasse importante e con tessuto in esubero, il chirurgo plastico consiglierà di associare alla gluteoplastica il lifting della regione glutea.

Si parla di gluteoplastica riduttiva quando il paziente oltre al rimodellamento necessita di una riduzione dei volumi, per questo la gluteoplastica riduttiva è spesso associata alla liposuzione e/o integrata nel body contouring.

La definizione del gluteo e la sua proiezione possono prevedere l’uso di filler di acido ilauronico macromolecolare, impianto di grasso autologo  (lipofilling) e solo in particolari casi le protesi in silicone.

Visita con il chirurgo plastico

gluteoplasticaPer valutare l’effettiva necessità di ricorrere alla gluteoplastica è necessario prenotare una visita con il chirurgo plastico. Durante la visita il chirurgo plastico esaminerà il problema presentato dal paziente, il grado di severità, lo stato di salute dei tessuti e la procedura più adatta per ottenere il miglior risultato.

Se il chirurgo plastico riterrà necessario ricorrere alla gluteoplastica associata alla liposuzione e/0 al body contouring, verranno prescritti esami clinici e strumentali per confermare l’idoneità all’intervento. Nel caso di filler di acido ialuronico la procedura rientra nella pratica ambulatoriale e non richiede indagini cliniche specifiche.

Cosa aspettarsi dalla gluteoplastica?

La gluteoplastica può correggere i glutei sia nella forma che nel volume, va però detto che il paziente deve avere una visione realistica che tenga conto della propria struttura fisica, dell’età, della qualità della pelle e della forma originaria dei propri glutei.

Inoltre la paziente seppur al passo con i tempi e desiderosa di essere alla moda, non vorrà fare richieste esagerate in termini di proporzioni. A tal riguardo sarà adeguatamente consigliata dal chirurgo plastico che nel valutare il quadro di insieme  ricercherà sempre la bellezza e l’armonia delle forme.

Costo della gluteoplastica

Il costo della gluteoplastica può variare in base al tipo di procedura, sia essa chirurgica (come il rimodellamento con liposuzione e lipofilling, il body contouring, il lifting dei glutei) o con la procedura non chirurgica ambulatoriale come il filler di acido ialuronico.

E’ pertanto necessario prenotare una visita con il chirurgo plastico per una valutazione. Raccomandiamo di rivolgersi ad un professionista altamente referenziato.

 


Crediti immagini: master1305, valuavitaly